08/03/2021

OIL FREE FRYER recensione, caratteristiche ed opinioni

By siteadmin

Oggi la consapevolezza sulla salute alimentare sta diventando sempre più forte e strumenti come le friggitrici ad aria sono un ottimo alleato, non solo di chi segue una dieta dimagrante, ma anche di chi ha deciso di controllare le calorie della dieta comune tutti giorni, senza però sacrificare il gusto degli alimenti preparati.

A chi non piacciono in fondo delle buone patatine fritte, specialmente sapendo che queste non sono zuppe di olio grasso e stra-fritto? Purtroppo o per fortuna, siamo italiani e viviamo nella patria del buon cibo, rinunciarvi in nome di verdure scondite e carni insipide non è un compromesso accettabile. Grazie ad una friggitrice ad aria questo grosso inconveniente può essere risolto.

Per quanto i fritti siano saporiti infatti, il consumo regolare comporta delle conseguenze negative importanti a danno dell’intero organismo a partire dal fegato, fino al cuore e tutto il sistema cardiocircolatorio.

Grazie a dispositivi come le friggitrici ad aria è possibile simulare l’effetto frittura senza sprecare olio, risparmiando quindi anche parecchio denaro in ingredienti e bolletta elettrica.

Alcuni modelli come Oil Free Fryer poi, sono particolarmente popolari e al top delle recensioni da parte degli acquirenti. Nelle opinioni vengono sottolineati numerosi aspetti vantaggiosi di questo pratico fornetto, vediamo insieme quali.

Cos’è Oil Free Fryer e a cosa serve

Oil Free Fryer è come abbiamo visto, una cosiddetta friggitrice ad aria. Si tratta di un particolare fornetto di dimensioni contenute che cuoce sfruttando la forma particolare del suo cestello.

Il cibo posizionato nel cestello viene infatti esposto a calore diretto da parte della resistenza, diffuso rapidamente da una ventola che garantisce una circolazione di aria calda capace di cuocere al meglio diversi alimenti.

Questo metodo di cottura consente di simulare quindi la cottura intensa ad alte temperature della frittura, ma anche un ottimo effetto grigliato o arrostito. Oil Free Fryer è infatti capace di friggere arrostire e grigliare tutto in uno, senza sprechi d’olio, senza produrre odori sgradevoli in cucina, schizzi unti e fatica.

Oil Free Fryer serve dunque a sostituire il tradizionale fornetto di casa, integrandone tutte le funzioni per preparazioni in porzioni adeguate sia per i single che per tutta la famiglia.

Caratteristiche

Oil Free Fryer ha un design elegante, adatto ad ogni stile in cucina. Il suo funzionamento è molto semplice e consente la massima flessibilità e libertà in quanto è sufficiente impostare il timer e lasciarlo lavorare da solo. Il fornetto dispone di un cestello da 2,3 l, spazioso a sufficienza ad ospitare generose porzioni di alimenti, ideali per il pranzo e la cena di tutta la famiglia.

La temperatura raggiunta è di 200 °C ed il riscaldamento è praticamente immediato. Non c’è bisogno di attendere dunque i noiosi tempi di preriscaldamento dei forni comuni. Grazie al timer integrato è possibile anche lasciarlo lavorare in maniera autonoma, con la certezza che quando la cottura sarà terminata, il fornetto si spegnerà da solo.

Oil Free Fryer è facile da spostare, pulire ed ha un costo contenuto. Ha una potenza di 1400 W è un voltaggio di 220-240 V. Dispone di timer acustico e manopola del termostato.

Perché e dove acquistarlo

L’acquisto di questo fornelletto ad aria e ideale come abbiamo visto per tutti coloro che vogliono risparmiare tempo, corrente elettrica, ma soprattutto garantirsi preparazioni più leggere e salutari senza sacrificare il gusto.

Questo particolare metodo di cottura infatti, garantisce tempistiche migliori a fronte di un assorbimento energetico inferiore, con un riscaldamento concentrato al massimo sull’alimento nel cestello.

Oil Free Fryer è la scelta ideale sia per single che famiglia, ottimo aiuto in cucina anche se si possiede un forno comune. Può rappresentare infatti un valido sostituto in casa quando si desidera evitare di accendere il grosso forno classico. Può rappresentare un’ottima scelta in particolare per studenti o in piccoli appartamenti e case vacanza, ideale da trasportare anche in viaggio lì dove sia necessario un dispositivo per una cultura veloce e intelligente.

Oil Free Fryer, come tanti altri prodotti molto popolari su Internet, ha purtroppo numerosi concorrenti che copiano l’idea di base realizzando però strumenti con materiali scadenti e inefficaci. Per acquistare il prodotto giusto è meglio affidarsi esclusivamente al sito ufficiale.

Sul sito lo si troverà spesso in offerta lancio con importanti sconti, con la formula spedizione gratuita e rigorosamente in pagamento a contrassegno.

Per ordinarlo è sufficiente compilare il modulo sul sito inserendo: nome, cognome, numero di telefono, indirizzo di casa ed eventuali note da comunicare al corriere per la consegna. Una volta arrivato a casa sarà sufficiente pulirlo bene, seguire le istruzioni e poi provare subito a cucinare i piatti preferiti!